giovedì 5 luglio 2012

Si parte a Terracina....


L’associazione Cult. Terraurunca è lieta di presentare la seconda edizione del FELL - Festival della Letteratura e della cultura Locale, che prenderà il via Sabato 8 Luglio a Terracina.

L’evento è organizzato con il patrocinio di: Amici di Gaeta, Museo Diocesano di Gaeta, Comune di Formia, Comune di Itri, Comune di Terracina, Parco Regionale Riviera d’Ulisse, Sistema Bibliotecario del Sud Pontino e Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (Delegazione Lazio).

Dato il notevole successo ottenuto dalla precedente edizione abbiamo deciso quest’anno di ampliare ancor di più l’offerta e di rendere itinerante il festival su tutto il territorio.

Obiettivi: L’intento è quello di supportare lo studio e le ricerche compiute per la crescita del territorio e di valorizzare nel contempo le ricchezze storiche, naturalistiche, archeologiche, antropologiche, frutto delle ricerche stesse.

Attori: Protagonisti saranno gli autori e gli artisti del territorio che trovano in FeLL il giusto spazio. In questa edizione si vedrà una partecipazione straordinaria di ospiti molto eterogenei fra loro, da pittori a scrittori e giornalisti, da musicisti a professori fino a giovani poeti.

Location: Si coinvolgerà l’intero ambito comprensoriale (Formia, Itri, Gaeta e Terracina), e si renderà  così protagonista il territorio, aprendo, dove possibile, location eccezionali, poco sfruttate o di interesse storico/artistico.

Si avrà, ad esempio, l’occasione di visitare la torre medioevale di Castellonorato, come il magnifico spazio dell’Ex chiesa di San Salvatore a Gaeta.

L'evento di apertura:

Terracina. Sabato 7 Luglio

Chiesa del Purgatorio, Corso A. Garibaldi

 Ore 19: Saluti del Sindaco di Terracina

Presentazione del libro "La chiesa del Purgatorio a Terracina" degli Arch.tti Raffaele Fabrizio e Francesco Pappa.

Lo studio compiuto dai due architetti, ha avuto già molto sucesso in ambito accademico, dove è stato premiato con premio di livello nazionale.

Interverrà Venceslao Grossi, Pres. Archeoclub Italia, sez. terracina.

Nessun commento:

Posta un commento